venerdì 3 maggio 2013

Sellpin


Siete un'azienda che vuole far conoscere e rafforzare il proprio marchio, vuole una mano per aumentare le proprio vendite? Problema risolto. Ecco a voi Sellpin..






Una delle nuove tendenze riguardanti il web è il Social Selling,ovvero il commercio online collegato ai social networks,dove gli utenti sono maggiormente predisposti ad acquistare,se supportati dai consigli di amici.In questo modo fare shopping online diventa un'esperienza migliore rispetto al tradizionale metodo delle varie piattaforme per l'Ecommerce.



Da qui nasce il servizio offerto da SellPin, una piattaforma che permette alle aziende di utilizzare Pinterest non solo per dare visibilità e incrementare la brand awarness del proprio marchio, ma bensì per aiutarle a vendere, rimandando ogni prodotto inserito come pin alla piattaforma ecommerce di Sellpin.








Chi non possiede uno spazio commerciale online, potrà quindi usufruire di questo servizio direttamente collegato al proprio business profile di pinterest, così da permettere ai propri follower non solo di visualizzare, ma bensì acquistare, la merce presentata.

L’idea di base è quella di  sfruttare la capacità d’acquisto degli utenti Pinterest e la forza di questo social d’immagini in continua crescita, per commercializzare al meglio i propri prodotti.


Dato il fee così basso richiesto e la capacità così elevata del social di catturare l’attenzione sui prodotti (anche se non si tratta di una piattaforma ecommerce), Sellpin appare come una buona variante di social selling.



E voi, cosa aspettate ad utilizzare Pinterest per commercializzare i vostri prodotti? Entrate in questo nuovo mondo. Il Social Selling  può aiutare i vostri affari.




2 commenti:

  1. Sisi..molto !! I social network possono rappresentare davvero un ottimo aiuto per le aziende e per le loro vendite !!

    RispondiElimina